COSA SERVE PER ARREDARE UNA CASA E TENERLA SEMPRE ORDINATA

arredare casa

COSA SERVE PER ARREDARE UNA CASA E TENERLA SEMPRE ORDINATA

Un’abitazione è composta, sì, da grandi e indispensabili arredi, ma anche da piccoli comfort essenziali per vivere la quotidianità con serenità. Uno stato d’animo che è doveroso ricercare nella propria vita, ancor di più nella propria casa.

Se ogni giorno azioni semplici come ritirare la spesa, buttare la spazzatura, cercare una coperta, accendere la televisione e collegarci la PlayStation o l’AppleTv, scegliere un libro, asciugarsi le mani, fossero rese difficoltose da sciocchi impedimenti: come la prenderesti?

La pace interiore sarebbe rovinata.

Allora, procediamo per stanze con l’illustrare ciò che proprio non può mancare in una casa per tenerla organizzata in maniera semplice, viverla con piacere e arredarla con ogni agio! 

In cucina potresti optare per soluzioni a isola - e non solo - che riservino un capiente cassetto a scorrimento o un vano con ante per riporvi i bidoni della raccolta differenziata. In questo modo non li avrai sparsi tra la cucina, il balcone e il garage, divedere ciò che va buttato sarà più veloce e anche cambiare i sacchetti dei vari contenitori. Utile per l’ambiente, igienico, un risparmio di tempo per te. Trovi qualche altro consiglio su come organizzare la cucina qui.

In soggiorno smetti di litigare con ciabatte per le prese e cavi, esistono pareti attrezzate con ante chiuse per riporre quelli che non usi - così saranno sapientemente nascosti alla tua vista e a quella degli ospiti -, ma soprattutto dotate di passacavi integrati che ti permettono di dividere e non arrotolare i cavi di tutti i tuoi dispositivi elettronici, che siano quelli della televisione, della consolle per videogiochi o della lampada da terra che usi per leggere sul divano.

A proposito di lettura, per tenere ordinate le tue riviste puoi sostituire il classico portariviste o con un tavolino da salotto che abbia un secondo ripiano o con una libreria integrata al divano: così avrai la base del tavolino sempre libera e pulita, ma potrai recuperare facilmente la tua ultima lettura.

In bagno ciò che più di ogni altra cosa dà l’idea di disordine sono gli asciugamani stropicciati. Un’alternativa ai soliti portasciugamani sono i termoarredi - che tra l’altro si possono mimetizzare perfettamente alla parete o abbinare ai mobili - sui quali dividere ben stesi gli asciugamani di tutta la famiglia e averli sempre caldi all’occorrenza, che nelle mattine fredde non è un dettaglio da poco.

In camera da letto il comfort che tutti possono avere e molto pratico nel caso non si abbia lo spazio per una cabina armadio o per un grande armadio è il letto dotato di un ampio contenitore sotto la rete. In questo caso c’è da prestare attenzione al materasso che si sceglie, ma i vantaggi che queste strutture offrono sono innumerevoli, soprattutto durante i cambi di stagione. Se questa opzione non ti convince, allora non puoi non scegliere un armadio con scomparti ben definiti e cassettiere predisposte: ideale per concentrare organizzazione e capienza.

Anche la scelta dei comodini influisce sulla quotidianità perché non devono essere troppo piccoli, altrimenti sembreranno sempre carichi di oggetti e in disordine, e nemmeno ingombranti altrimenti i mignoli dei tuoi piedi ci sbatteranno contro spesso - esperienza affatto piacevole.

Nella lavanderia (della quale abbiamo parlato ampiamente qui) non può mancare uno stendino pieghevole. Ci sono modelli di design degni di nota per unire la funzionalità all’estetica.

Se hai uno studio, ma anche nella cameretta dei tuoi figli, o nella tua postazione da smart working, presta attenzione all’illuminazione, fai delle prove con varie fonti di luce e disposizioni diverse per la scrivania e il computer. Questo più che un comfort è una necessità per poter lavorare e studiare con la giusta concentrazione senza affaticare la vista. 

Infine, anche se poco legati alla praticità dell’arredo, però sicuramente fonte di serenità, posiziona quadri, specchi, piante e tappeti che rappresentino il tuo stile, che alla vista o al tatto ti infondano energie positive.

Creiamo insieme la tua oasi felice!

Ultimi articoli


Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Arredare un ingresso piccolo in modo funzionale

TRASFORMA UN INGRESSO PICCOLO IN UN AMBIENTE FUNZIONALE E DI DESIGN

L’ingresso viene spesso messo in secondo piano perché percepito come zona di passaggio. Anche se lo spazio è ristretto, una volta trovato il proprio stile è possibile arredarlo in modo funzionale e di design.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO