COME ARREDARE LA LAVANDERIA 

creare una lavanderia in casa

COME ARREDARE LA LAVANDERIA 

Sì, ce n’è bisogno. Spesso la zona lavanderia è sottovalutata quando si progetta la propria casa, si finisce per utilizzare ripostigli o altri spazi d’avanzo per sistemare lavatrice, asciugatrice, asse da stiro e stendino. Così facendo, però, viene meno il senso estetico e a volte funzionale dell’abitazione.

Che si abbia una stanza dedicata o si debba ricavare spazio da altre stanze la possibilità di lavare, asciugare e stirare la biancheria, è una necessità alla quale non si può rinunciare. I criteri da seguire per non generare caos ed avere tutto sotto controllo come sempre sono: funzionalità, ordine e bellezza.

Ecco come rispettarli…

 

Innanzitutto, si deve tenere a mente che questo spazio di servizio deve:

  • essere pratico per agevolare le faccende domestiche
  • essere facile da pulire per garantire il corretto funzionamento degli elettrodomestici (la polvere li danneggia) e per tenere sempre comodamente organizzata la lavanderia
  • custodire prodotti tossici, in particolare se ci sono bambini in casa
  • contenere almeno una lavatrice, uno stendibiancheria, cesti per la biancheria sporca (l’ideale sarebbe averli già differenziati tra neri, bianchi e colorati) e un asse da stiro con relativo ferro
  • essere collocato possibilmente in relazione agli scarichi, alle prese e agli attacchi dell’acqua, a meno che non si voglia rivoluzionare l’intera disposizione della casa e non si abbia già in mente di rifare le tubature

Dunque nella lavanderia di casa, grande o piccola che sia, posizionata in cucina o in bagno, non possono mancare:

  • soluzioni che si sviluppano in verticale e sfruttano l’altezza della stanza
  • soluzioni invisibili, ovvero armadi chiusi che nascondano gli elettrodomestici e i detersivi
  • mobili suddivisi in colonne attrezzate con degli spazi già predisposti per cassetti e ceste o ripiani

Grazie alle possibilità offerte dalla linea Poker di Alf DaFré, noi riusciamo a realizzare ogni tipo di incastro: studiato e progettato, non improvvisato.

 

Vieni a trovarci in show-room per capire come organizzare la lavanderia e dove posizionarla!

Ultimi articoli


Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Arredare un ingresso piccolo in modo funzionale

TRASFORMA UN INGRESSO PICCOLO IN UN AMBIENTE FUNZIONALE E DI DESIGN

L’ingresso viene spesso messo in secondo piano perché percepito come zona di passaggio. Anche se lo spazio è ristretto, una volta trovato il proprio stile è possibile arredarlo in modo funzionale e di design.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO