TUTTI GIÙ DAL LETTO

arredare cameretta

TUTTI GIÙ DAL LETTO

Ogni età ha le sue necessità e queste devono sicuramente esprimersi nel luogo in cui bambini e ragazzi si sentono più a loro agio: la loro camera!

Ci sono degli step sempre validi per realizzare la cameretta perfetta per i tuoi figli, ma bisogna prestare ancora più attenzione quando si progetta la stanza per dei ragazzi… L’adolescenza è già abbastanza dura così (sia per loro sia per i genitori), perché complicarla?

Innanzitutto, coinvolgi tuo figlio o tua figlia nella scelta degli arredi. Infatti, la stanza deve essere il suo rifugio, il posto in cui può sviluppare i suoi interessi: oltre che dormire e studiare, anche giocare ai videogiochi, leggere, invitare gli amici…

Le regole generali sono che:

  • la luce naturale per la scrivania deve provenire da sinistra (da destra, se il figlio è mancino);
  • mentre, non deve essere alle spalle del computer;
  • l’armadio, soprattutto se alto, è meglio collocarlo sulla parete opposta alla finestra, per non creare ombra.

L’adolescenza è un periodo di crescita, di passaggio, e quando si scelgono gli arredi per la camera bisogna tenerlo a mente. Bisogna progettare una stanza per giovani-adulti che hanno molte richieste da soddisfare.

Da dove iniziare?

Via il letto a una piazza per fare spazio a uno da una piazza e mezza o anche matrimoniale. Se si tratta di una stanza condivisa, si possono affiancare due strutture a castello dove nella parte superiore si trova il letto e in quella inferiore la scrivania.

Via il tavolino ad altezza bambino per introdurre una bella scrivania, sopra la quale disporre la libreria, che può essere composta sia da mensole sia da cubi nei quali riporre oggetti e fotografie.

Via l’armadio per aggiungere una cabina armadio, anche ad angolo se lo spazio non lo consente.

La scelta dei colori farà sicuramente la differenza: si può optare per toni neutri per i mobili, abbinati al pavimento, e per tinte più accese o fantasie per le pareti.

I dettagli, poi, spetteranno a loro che vivranno tra quelle pareti e personalizzeranno ogni angolo.

Vieni a trovarci in showroom con i tuoi figli per progettare con loro una cameretta che si rispetti!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO