BUTTA GIÙ QUALCHE PARETE

open space

BUTTA GIÙ QUALCHE PARETE

Ogni tanto, nella vita, si sente la necessità di cambiare qualcosa degli ambienti che ci circondano. Le ragioni possono essere molte: noi stessi siamo diversi e desideriamo una casa che ci rappresenti meglio; abbiamo bisogno di novità per guardare il mondo da un’altra prospettiva e cambiare posizione alla piantina sul davanzale non basta più; siamo stanchi di trovarci di fronte a pareti vuote di cui fatichiamo a capirne l’utilità.

Se abiti in una villetta o in un appartamento costruiti negli anni 60/70, di certo, ti sarà passata per la mente questa domanda: «Ma il corridoio a cosa serve?».

In alcune circostanze è una presenza obbligata, ma in tante altre è un cliché architettonico. Ti proponiamo tre soluzioni per rendere il corridoio funzionale.

1) Arredalo.

Puoi personalizzare il corridoio con arredi che riprendono lo stile complessivo della casa. È necessario, anche se ampio, che i mobili siano poco profondi, così da non creare ingombro. Sarebbe comodo avere una consolle dove appoggiare le chiavi e una scarpiera per poter indossare prontamente le ciabatte al proprio rientro. In alternativa, puoi utilizzare delle mensole con dei piccoli contenitori per ritrovare facilmente il portafoglio e sulle quali appoggiare le riviste appena comprate. Mentre se il corridoio è stretto, puoi appendere alle pareti quadri, foto e stampe. Gioca anche con i colori o con l’illuminazione.

2) Attrezzalo.

Puoi attrezzare una parete del corridoio con armadi a tutta altezza, dove riporre oggetti o abiti, abbinati agli arredi già presenti o addirittura mimetizzati. Se questa soluzione non ti convince, esistono moduli componibili di diverse tipologie e dimensioni capaci di adattarsi a ogni esigenza e di dare movimento attraverso una disposizione asimmetrica e box colorati.

3) Eliminalo.

A volte la situazione esistente non può essere migliorata, è necessario buttar giù qualche parete! Puoi eliminare il corridoio interamente o parzialmente. Il primo caso ti permetterebbe, ad esempio, di creare un open space che accorpi cucina e soggiorno; di ampliare la camera da letto o il bagno; di aggiungere una stanza, da destinare magari a uno studio o a un angolo lettura. Puoi anche approfittare dei lavori per rivedere la disposizione di tutti gli ambienti. Il secondo, invece, ti consentirebbe di mantenere il passaggio e la divisione degli spazi, ma di sostituire le pareti con del vetro, così da donare luminosità e profondità alla casa.

Sei ancora in tempo per ristrutturare e arredare sfruttando le agevolazioni dei bonus casa.

Vieni in show-room per dare uno scopo al tuo corridoio!


Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO