ANGOLO BAR IN CASA: COME REALIZZARLO

angolo bar in casa

ANGOLO BAR IN CASA: COME REALIZZARLO

Per condividere un cocktail in compagnia o degustare un calice di vino in solitudine, creare un angolo bar a casa può avere più scopi. Questo arredamento must durante gli anni 70 si è evoluto con il tempo, il cambiare degli stili d’arredo e dei gusti delle persone. Resta, però, un elemento di pregio, estetico e funzionale.

Sfatiamo il mito che per avere un angolo bar si debba avere ampie stanze e sia obbligatorio ricorrere a dei banconi imponenti o a carrelli porta liquori. L’angolo bar è adatto a tutti i tipi di case e appartamenti, grandi e piccoli.

Innanzitutto, dove posizionare l’angolo bar in casa?

Si può sistemare:

  • in cucina, che sia la cucina di un open space o la cucina della taverna, per offrire agli ospiti un aperitivo o sorseggiare qualcosa mentre la cena è sui fornelli;
  • nella zona living per concludere la serata e bere un digestivo sul divano, grazie a vetrinette allestite integrate nella parete attrezzata;
  • nella zona pranzo per avere vicino bicchieri di diverse forme a seconda di ciò che si desidera assaggiare e una piccola selezione di bottiglie da aprire all’occorrenza, ad esempio all’interno di una madia di design.

L’angolo bar può integrarsi con il resto degli arredi e può avere uno stile moderno, minimal e tecnologico. Ma come realizzare un angolo bar in casa con queste caratteristiche?

Esistono diverse soluzioni, ma la migliore è quella di inserire l’angolo bar in cucina. Questa opzione permette di sfruttare al meglio lo spazio, di non avere ingombri e creare ambienti non solo accoglienti, ma anche omogenei per stile e vivibilità

Inoltre, permette di avere un piano d’appoggio e disporre comodamente alcolici, bicchieri e calici, vassoi e sottobicchieri, miscelatore o decantar.

È molto semplice realizzare un angolo bar in cucina, soprattutto se si tratta di una cucina con isola o di una cucina con penisola, il cui banco può essere arricchito con sgabelli moderni.

Ecco, dunque, 4 cose indispensabili per avere il proprio bar personale:

  1. colonne che completano in modo efficiente l’organizzazione di una cucina e i cui interni possono essere personalizzati con ripiani specifici e piani estraibili;
  2. una cantina vini, che può essere posizionata sotto il piano di lavoro o incassata in una colonna, con temperature differenziate per vini diversi;
  3. dove possibile, ante in vetro trasparente, acidato, armato o decorato.
  4. una buona illuminazione della cucina, ma anche dell’interno di colonne e vetrinette grazie a sistemi di illuminazione a LED integrati.

Guarda le cucine con angolo bar che abbiamo realizzato nella nostra sezione Progetti.

Ci si può concedere un drink nella comodità di casa propria, non rinunciarci: vieni in showroom o contattaci per una consulenza gratuita!

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO