News

CANTINETTA PER IL VINO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Il vino non basta saperlo scegliere tra gli scaffali di un’enoteca o di un supermercato, bisogna saperlo conservare correttamente per poterselo gustare davvero. 

ABBATTITORE DOMESTICO: A COSA SERVE?

E perché averlo nella cucina di casa? Al contrario di quello che si può pensare, l’abbattitore di temperatura non è un elettrodomestico riservato solo a ristoranti, pasticcerie o gelaterie. È utile averlo nella cucina di casa, è una scelta sana.

CONSIGLI UTILI PER RISTRUTTURARE CASA

Ristrutturare casa può essere un’esperienza molto gratificante, ma anche stressante se non si hanno le idee chiare su come procedere. Ecco perché è importante avere un progetto di interior design e una lista di considerazioni da fare prima di procedere con i lavori…

CASA TOTAL WHITE: SÌ O NO?

È possibile arredare con il bianco basta essere consapevoli del fatto che ogni oggetto sarà valorizzato dalle sue capacità riflettenti e che total white non significa assenza di colore o di personalità.

ANGOLO BAR IN CASA: COME REALIZZARLO

Condividere un cocktail in compagnia o degustare un calice di vino in solitudine comodamente a casa, si può fare. Sfatiamo il mito che per avere un angolo bar si debba avere ampie stanze e sia obbligatorio ricorrere a dei banconi imponenti o a carrelli porta liquori...

CHE SENSO HA TENERE IN CASA UNA CUCINA PROFESSIONALE?

Per avere una cucina professionale non è necessario essere degli chef, anche degli appassionati attirati dalle sperimentazioni e curiosi di provare nuovi abbinamenti possono progettare una cucina professionale casalinga.

DISPORRE I MOBILI IN SOGGIORNO: 8 ERRORI DA EVITARE

La casa è divisa tra zona notte e zona living. Il soggiorno si apre, include la cucina e il tavolo da pranzo e magari anche un piccolo ufficio per lo smartworking. In questa parte della casa si vive, si trascorre molto tempo soli o in compagnia a mangiare, lavorare, studiare o leggere.

BONUS MOBILI 2023: COSA SUCCEDE E COME FUNZIONA IL RIMBORSO

Questa detrazione, ormai in vigore da qualche anno, è destinata a cambiare con l’arrivo del 2023.

PERCHÉ SCEGLIERE IL GRIGIO PER ARREDARE CASA

Il grigio è uno dei toni neutri più utilizzati nell’interior design perché è versatile, si adatta ad ogni stile di arredamento e ad ogni area della casa, è possibile abbinarlo a molte altre tonalità ed è ricco di sfumature dal grigio perla, al greige, dall’antracite al grigio topo…

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO