SALONE DEL MOBILE 2021, COSA CI PORTIAMO A CASA

trend arredo 2021

SALONE DEL MOBILE 2021, COSA CI PORTIAMO A CASA

Il Salone del Mobile, ai primi di settembre, è tornato a Fiera Milano Rho. L’allestimento dei padiglioni e le modalità di visita hanno sicuramente dovuto tener conto delle regole anti-Covid e hanno risentito dello stop forzato del 2020. Anche per questo si è parlato di Supersalone, un’edizione speciale del Salone del Mobile 2021.

Resta, in ogni caso, la più grande esposizione dedicata al design e all’arredo. In questa occasione si è dato spazio - come nelle precedenti edizioni - all’innovazione e alla sostenibilità attraverso materiali sempre più ecologici, riciclabili, a impatto ridotto.

In particolare, gli interior designer hanno cercato di dare importanza al comfort, tanto rivalutato all’interno delle mura domestiche durante la quarantena e grazie allo smartworking. La comodità, infatti, non esclude l’estetica ed è diventata ormai una necessità a cui nessuno deve rinunciare.

Ecco, quindi, le tendenze d’arredo 2021:

1. il colore è il bianco per trasmettere calma e poterci abbinare anche arredi più stravaganti;

2. le forme di poltrone, divani e letti sono essenziali e curvilinee per avvolgere e accogliere;

3. gli oggetti e i quadri arricchiscono le stanze con la loro bellezza;

4. i materiali richiamano la natura, in particolare in bagno e in cucina;

5. ogni mobile e componente deve essere scelto in abbinamento con gli altri, così che gli ambienti diano il senso di equilibrio e pace che manca al di fuori della casa (il Total Living da sempre ne è l’espressione);

6. i mobili come tavoli, tavolini e madie sono dinamici, dalle linee scultoree per unire solidità e leggerezza insieme;

7. l’essenziale è tutto ciò che serve, non bisogna lasciare troppi vuoti, ma nemmeno riempiere eccessivamente la casa, perciò bisogna optare per soluzioni polifunzionali e accessoriate - che si tratti della cucina o dello studio che funge anche da camera degli ospiti.

Bisogna riscoprire la dimensione affettiva della casa, trovare in essa un rifugio e un piacevole luogo dove trascorre il proprio tempo, che sia lavorando o rilassandosi. 

Sono stati confermati anche alcuni dei trend individuati a inizio anno, ad esempio l’utilizzo del marmo in varie sfumature e le imbottiture soffici per l’arredo della zona giorno.

Vieni in showroom o contattaci per scoprire come arredare casa unendo la moda del design al tuo stile personale!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO