SALONE DEL MOBILE 2021, COSA CI PORTIAMO A CASA

trend arredo 2021

SALONE DEL MOBILE 2021, COSA CI PORTIAMO A CASA

Il Salone del Mobile, ai primi di settembre, è tornato a Fiera Milano Rho. L’allestimento dei padiglioni e le modalità di visita hanno sicuramente dovuto tener conto delle regole anti-Covid e hanno risentito dello stop forzato del 2020. Anche per questo si è parlato di Supersalone, un’edizione speciale del Salone del Mobile 2021.

Resta, in ogni caso, la più grande esposizione dedicata al design e all’arredo. In questa occasione si è dato spazio - come nelle precedenti edizioni - all’innovazione e alla sostenibilità attraverso materiali sempre più ecologici, riciclabili, a impatto ridotto.

In particolare, gli interior designer hanno cercato di dare importanza al comfort, tanto rivalutato all’interno delle mura domestiche durante la quarantena e grazie allo smartworking. La comodità, infatti, non esclude l’estetica ed è diventata ormai una necessità a cui nessuno deve rinunciare.

Ecco, quindi, le tendenze d’arredo 2021:

1. il colore è il bianco per trasmettere calma e poterci abbinare anche arredi più stravaganti;

2. le forme di poltrone, divani e letti sono essenziali e curvilinee per avvolgere e accogliere;

3. gli oggetti e i quadri arricchiscono le stanze con la loro bellezza;

4. i materiali richiamano la natura, in particolare in bagno e in cucina;

5. ogni mobile e componente deve essere scelto in abbinamento con gli altri, così che gli ambienti diano il senso di equilibrio e pace che manca al di fuori della casa (il Total Living da sempre ne è l’espressione);

6. i mobili come tavoli, tavolini e madie sono dinamici, dalle linee scultoree per unire solidità e leggerezza insieme;

7. l’essenziale è tutto ciò che serve, non bisogna lasciare troppi vuoti, ma nemmeno riempiere eccessivamente la casa, perciò bisogna optare per soluzioni polifunzionali e accessoriate - che si tratti della cucina o dello studio che funge anche da camera degli ospiti.

Bisogna riscoprire la dimensione affettiva della casa, trovare in essa un rifugio e un piacevole luogo dove trascorre il proprio tempo, che sia lavorando o rilassandosi. 

Sono stati confermati anche alcuni dei trend individuati a inizio anno, ad esempio l’utilizzo del marmo in varie sfumature e le imbottiture soffici per l’arredo della zona giorno.

Vieni in showroom o contattaci per scoprire come arredare casa unendo la moda del design al tuo stile personale!

Ultimi articoli


cassettiera moderna

COME SCEGLIERE LA CASSETTIERA PER LA CAMERA DA LETTO

La verità è che non c’è mai abbastanza spazio in casa, che sia grande o piccola. Per questo i mobili contenitore, in cui riporre tutto ciò che è necessario, sono fondamentali. Le cassettiere svolgono alla perfezione questo compito.

arredare cucina bianca

PERCHÈ SCEGLIERE UNA CUCINA BIANCA

Il bianco è uno dei trend individuati al Salone del Mobile 2021, ma non è l’unica ragione per cui scegliere una cucina total white. Abbiamo dato qualche suggerimento per arredare una cucina bianca moderna...

doccia grande bagno piccolo

DOCCIA GRANDE IN BAGNO PICCOLO: SI PUÒ FARE

Il bagno piccolo esiste, non tutte le case possono avere stanze da bagno spaziose. Per fortuna esistono anche delle soluzioni d’arredo che possono farlo sembrare più accogliente di quello che è. Non solo, in un bagno di 3 o 4mq è possibile installare una doccia grande e comoda!

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO