DIVANO IN PELLE O IN TESSUTO: QUALE PRENDERE?

come scegliere il divano

DIVANO IN PELLE O IN TESSUTO: QUALE PRENDERE?

Ti coccola la sera, quando torni a casa dopo una dura giornata. Ti offre un posto comodo, soprattutto la domenica, dove leggere o guardare film e serie tv. Ti consola se hai bisogno di conforto o se non ti senti al meglio. Accoglie te, la tua famiglia e i tuoi amici.

Il divano è molto di più che un salvadanaio aperto - chi non ha mai perso le monetine tra i suoi cuscini? -, sia per il comprovato legame che si instaura con lui sia perché costituisce il pezzo d’arredo principale del living! Insomma, la scelta richiede attenzione.

La prima domanda da porsi è: divano in pelle o in tessuto?

Ecco 5 punti di vista che devi tenere in considerazione:

  1. il rivestimento in tessuto, in particolare se sfoderabile, lo si può lavare in lavatrice, ma è anche il luogo preferito dagli acari e trattiene gli odori;
  2. il rivestimento in pelle richiede una manutenzione più frequente, per evitare tagli, ma è più igienico e morbido al tatto;
  3. il budget per l’acquisto di un divano in pelle è sicuramente più alto rispetto a quello di un divano in tessuto, tutto dipende dall’importanza estetica che questo complemento d’arredo deve rivestire all’interno della tua casa;
  4. il tessuto permette di sbizzarrirsi di più con le numerose fantasie a disposizione, mentre la pelle risalta quando è di colori neutri (bianco, nero, marrone, cuoio);
  5. la posizione del divano, l’arredo della stanza in cui vuoi collocarlo, i colori e lo stile che hai scelto per la tua casa sono aspetti di primaria importanza per scegliere il divano giusto.

Il divano in pelle si integra con qualsiasi arredamento, sia classico sia moderno. È un dato di fatto. Se si sceglie nei toni del nero e del marrone, richiamerà uno stile più industrial; se si opta, invece, per i toni del bianco, darà un aspetto più elegante e luminoso al contesto; i toni del cuoio sono i più classici, ma si abbinano anche ad arredi più moderni, dalle nuance e dai materiali naturali. Non vogliamo essere di parte. Qualsiasi modello tu scelga, con cuciture a vista o meno, di qualsiasi colore o materiale: questo complemento sarà il protagonista della stanza!

Fino al 19 ottobre c’è la promozioni sui divani: vieni in show-room per vedere le nostre proposte!

Ultimi articoli


bilocale come ristrutturare

BILOCALE DOLCE BILOCALE

Avere una casa piccola non è sempre un difetto, anzi, permette di trovare soluzioni sempre innovative, di sperimentare e creare il proprio stile su misura. Scopri come!

ristrutturare bagno

BAGNO PICCOLO E MODERNO

Specchio, servo delle mie brame, può un bagno di 4mq bastare? Sì, se segui i nostri consigli per ingannare l'occhio!

vivacizzare con l'arredamento

CASA DOLCE CASA

L’autunno porta con sé la voglia di vivere la propria casa, ma non a tutti piace. Per risollevare l’umore, ti viene in soccorso il design! Sbizzarrisciti, ma non farti prendere dall’euforia perché l’eccesso è dietro a un soprammobile fluo abbinato al damascato.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO