CASA DOLCE CASA

vivacizzare con l'arredamento

CASA DOLCE CASA

Siamo in pieno autunno. La sera ci avvolgiamo in una spessa coperta, abbiamo fatto il cambio degli armadi o ci prepariamo a farlo, costretti dal meteo che ogni mattina ci ricorda che l’estate è finita. Ufficialmente, naturalmente, definitivamente.

L’autunno porta con sé un po’ di nostalgia, ma anche la voglia di vivere la propria casa. Se pigiami lunghi, tute soffici, the caldo e le sfumature della natura in questa stagione non bastano a risollevare l’umore, ti viene in soccorso il design!

Puoi rendere più allegra, ironica e pop la tua casa con due semplici accorgimenti:

  1. aggiungi colore;
  2. gioca con le forme e i materiali.

Se ne hai voglia, puoi dipingere le pareti con tinte più accese, ma non è necessario. La carta da parati è una soluzione più rapida, rispetto alla tinteggiatura, e permette di sperimentare molti più effetti e fantasie. Con paesaggi, pattern, disegni geometrici o ipnotici puoi personalizzare qualsiasi stanza, dalla camera da letto al bagno! 

Per aggiungere vivacità ti basta anche scegliere pezzi d’arredo spiritosi, come:

Sbizzarrisciti, ma non farti prendere dall’euforia perché l’eccesso è dietro a un soprammobile fluo abbinato al damascato. L’equilibrio non può mai essere trascurato quando si parla di interior design.

Il tocco finale è dato dall’illuminazione. Puoi optare per lampadari a sospensione dai bracci arzigogolati o lampade in plexiglas.

Vieni in show-room per arredare con eccentricità senza diventare kitsch!

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO