ANGOLI CHE ARREDANO

mobili angolo

ANGOLI CHE ARREDANO

Chi l’avrebbe mai detto che fosse così semplice arredare angoli, sottotetti e mansarde?

Può sembrare un’impresa sfruttare ogni centimetro disponibile quando si vive di una casa ricavata all’interno di un tetto a due spioventi, ma si può superare senza timore ogni ostacolo e pendenza.

Il sottotetto e la mansarda, così vicini al cielo che sembra quasi entrare dalle finestre, rivestono un fascino particolare. Per esaltarlo e ottenere anche un effetto unico, personale e funzionale è necessario ricorrere a qualche semplice trucco:

  • i mobili tradizionali non sono adatti per questi spazi poco tradizionali, meglio ricorrere a mobili da parete, ad esempio il mobile tv o i comodini, che sono meno ingombranti e a mobili su misura o componibili;
  • scaffalature aperte e mensole che seguono le linee del tetto sono l’ideale non solo per libri e oggettistica varia, ma anche per vestiti e scarpe, in base a dove le posizioni possono avere perciò diversi usi;
  • nello spessore delle pareti si possono ricavare delle nicchie che non occupano spazio, anzi lo creano, e donano movimento all’intero contesto;
  • i letti con scomparti sono l’ideale per tenere in ordine la camera da letto senza doversi preoccupare di sistemare armadi, mensole o scaffalature in qualche punto della casa;
  • l’illuminazione fa veramente la differenza, perché se abbinata a colori chiari e neutri, per effetto ottico amplia gli ambienti, a patto che sia naturale o che provenga da luci da terra, faretti e lampade a parete - il cui ingombro è di gran lunga ridotto rispetto ai classici lampadari.

Questi suggerimenti possono essere applicati anche al sottoscala, ci potrebbe stare persino uno studio personale!   

Vieni in show-room per rendere il sottotetto o la mansarda il tuo posto preferito!

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO