5 CONSIGLI PER ARREDARE CASA DA ZERO

arredare casa

5 CONSIGLI PER ARREDARE CASA DA ZERO

Se hai appena comprato casa oppure sei alle prese con una grande ristrutturazione, non importa. Ciò che conta è che sei di fronte a uno spazio vuoto da riempire con il tuo stile, con i dettagli che ti rappresentano e la funzionalità che garantisca il quieto vivere per tutti - famiglia o amici che siano.

Gli aspetti a cui bisogna pensare possono sembrare tanti, troppi. In effetti arredare casa da zero non è semplice, per questo vogliamo darti 5 consigli per arredare ogni stanza in maniera semplice e ottenere il risultato che desideri

UNO

Innanzitutto è necessario scegliere uno stile di arredamento, farlo ti permetterà di:

  1. sapere quali sono le regole da seguire;
  2. avere dei riferimenti a cui ispirarsi.

Ad esempio, oltre ai suggerimenti che abbiamo dato su come arredare in stile moderno, questo stile d’arredo prevede:

  • materiali innovativi;
  • linee e forme delicate abbinate a forme più squadrate e irregolari;
  • spazi interni ben definiti e open space;
  • decorazioni e complementi di design ben ponderati;
  • colori neutri valorizzati da tonalità più vive;
  • impianti ed elettrodomestici all’avanguardia che permettano di consumare e inquinare meno.

Avere delle linee guida consente di risparmiare tempo ed evitare errori che creerebbero confusione anziché trasmettere sensazioni piacevoli in casa.

DUE

Concentrarsi su una stanza alla volta è un buon modo per partire da quelle più importanti e procedere per gradi. Si può iniziare dalla cucina e dal living, poi passare alla camera da letto e, infine, arredare gli ambienti più piccoli. 

Così facendo si distribuisce meglio il budget e si danno delle priorità ai lavori.

Tuttavia, è importante tenere sempre a mente l’atmosfera che si vuole creare e che deve essere richiamata in tutta la casa per uniformare l’estetica di tutti gli ambienti, ricercando armonia e soluzioni di continuità tra spazi, mobili e componenti di arredo. 

L’obiettivo è ottenere quello che noi chiamiamo Total Living.

TRE

Ogni ambiente è caratterizzato da un elemento principale: in una camera da letto è il letto; in una sala da pranzo è il tavolo; in un salotto è il divano etc. Questo pezzo d’arredo solitamente è il più usato all’interno della specifica stanza ed è anche il più costoso rispetto agli altri che andranno a comporre la camera da letto, la sala da pranzo, il salotto e così via. 

Per queste ragioni deve essere scelto per primo e con attenzione perché condizionerà l’utilizzo di tutti i giorni e le successive scelte d’arredo.

È incredibile quanti errori si possono commettere nell’acquisto di un divano. Quanti materiali diversi ci sono tra cui scegliere per il tavolo da pranzo… esistono anche materassi più adatti a una tipologia di letto anziché un’altra, lo sapevi?

QUATTRO

A proposito di caratteristiche, la casa stessa avrà dei tratti strutturali che la rendono unica e che devono essere esaltati dalle scelte d’arredo. Potrebbe trattarsi di una mansarda o di un open space lungo e stretto oppure posto su più livelli che richiede soluzioni estetiche e funzionali che valorizzino e distinguano la tua casa dalle altre - come quelle che abbiamo realizzato nei nostri ultimi progetti.

CINQUE

Affidati a un esperto perché può aiutarti a semplificare le tue decisioni, può realizzare dei rendering che diano un’idea realistica del progetto finito, può consigliarti i prodotti migliori per qualità/prezzo e darti altre preziose indicazioni d’interior design su ogni singolo dettaglio.

Vieni in showroom o contattaci per ricevere una consulenza gratuita!

Ultimi articoli


stile classico contemporaneo

ABBINARE ARREDAMENTO CLASSICO E MODERNO, ECCO COME

Chi ha detto che bisogna scegliere tra arredamento classico e moderno? L’arredamento che unisce stile classico e moderno permette di avere ambienti minimal e caldi allo stesso tempo. Si parla di stile classico contemporaneo.

cappa cucina

COME SCEGLIERE LA CAPPA PER LA CUCINA?

Quando si arreda la cucina, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Soprattutto dettagli che possono realmente fare la differenza nella vita di tutti i giorni! E inevitabilmente si arriva al punto in cui ci si chiede: qual è la giusta cappa da cucina?

arredare casa

5 CONSIGLI PER ARREDARE CASA DA ZERO

Arredare casa da zero non è semplice, gli aspetti a cui bisogna pensare sono tanti… per questo vogliamo darti 5 consigli per ottenere la casa che desideri!

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO