UN INGRESSO CHE LASCIA IL SEGNO

UN INGRESSO CHE LASCIA IL SEGNO

Quando conosciamo una nuova persona spesso bastano pochi minuti per farci un’idea di chi abbiamo davanti. La prima impressione conta e difficilmente cambieremo idea. La stessa cosa capita quando entriamo in una nuova casa. L’ingresso è il primo ambiente ad accoglierci e quando progettato a dovere contribuisce a conferire un’atmosfera ospitale alla tua casa. Certamente deve essere funzionale ma non è necessario rinunciare all’aspetto estetico. In questa direzione vengono in nostro aiuto alcuni componenti di arredo e decorazioni che possono fare la differenza.

L’ingresso è uno spazio ridotto rispetto agli altri ambienti della casa e una piccola consolle potrebbe fare al caso tuo. Puoi decorare il piano superiore della consolle con piccole sculture, vasi e piante. Trattandosi di un ambiente non necessariamente esposto alla luce naturale, nella scelta prediligi delle piante che si adattino bene in ambienti ombreggiati.

Un quadro che attiri l’attenzione può invece conferire colore e dinamicità. Prova a posizionarlo esattamente sopra il tuo tavolino o consolle.

Poco fa abbiamo citato la luce naturale. Spesso all’ingresso quest’ultima non è sufficiente per illuminare l’ambiente ed è necessario pensare ad una valida alternativa. Una bella lampada da tavolo può aiutare ad unificare e donare luce gli elementi presenti, in alternativa uno specchio può aggiungere profondità, riflettendo la luce degli spazi limitrofi.

Il filo conduttore delle tue scelte deve essere la coerenza estetica degli oggetti che deciderai di posizionare nel tuo ingresso: le soluzioni migliori nel 90% dei casi sono quelle che affiancano oggetti con funzionalità differenti ma dal design equilibrato come un vaso, una lampada da tavolo e una piccola pila di libri sulla quale disporre una scultura.

Quando parliamo di colori invece se hai scelto una soluzione perfettamente coordinata, mono o bicromatica puoi aggiungere ulteriore colore utilizzando delle composizioni floreali. Anche la palette della parete gioca un ruolo importante: sfumature scure possono risultare opprimenti e poco invitanti.

Non dimenticarti delle finiture e dei materiali che utilizzi, anche questi ultimi contribuiscono a rendere l’effetto visivo piacevole e accogliente. Divertiti ad accostare geometrie nette con forme sinuose e stondate giocando sui contrasti per ottenere un look moderno e fuori dagli schemi.

Infine per concludere, tieni sempre a mente che l’ingresso della tua casa è anche il suo biglietto da visita! Vieni a trovarci in show-room per una consulenza gratuita.

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO