PERCHÈ CATTELAN È LEADER INDISCUSSA DA OLTRE 40 ANNI

CATTELAN ITALIA - PIROI ARREDAMENTI

PERCHÈ CATTELAN È LEADER INDISCUSSA DA OLTRE 40 ANNI

Oggi analizzeremo insieme la chiave del successo di Cattelan Italia, un’azienda vicentina leader nel settore dell’interior design da otre 40 anni e riconosciuta in tutto il mondo grazie alla qualità artigianale dei prodotti realizzati e al design unico che li contraddistingue.

Che il brand rappresenti l’emblema del design Made in Italy è un dato di fatto, ma ti sei mai chiesto come Cattelan sia riuscita ad affermare il proprio successo giorno dopo giorno, prodotto dopo prodotto arrivando ad esportare in oltre 140 paesi?

PILLOLE DI PASSATO PRESENTE E FUTURO

Cattelan Italia è stata fondata dai fratelli Giorgio Cattelan e Silvia Cattelan nel 1979. Giorgio, il più piccolo di 7 fratelli, sviluppa sin dalla tenera età un interesse per l’artigianato e si specializza nella lavorazione del marmo e del legno seguendo le orme del padre, falegname professionista.

Nel 1989, la collezione Cattelan, principalmente composta da piccoli complementi d’arredo in marmo e tavoli, viene arricchita da nuove linee di prodotto quali librerie (guarda i modelli Loft e Piquant) e nuovi complementi per far fronte alla domanda di mercato in continua crescita. La lavorazione del marmo viene inoltre affiancata dall’utilizzo di nuovi materiali quali legno, vetro, pelle e metallo per offrire una gamma completa in grado di conquistare ulteriori fette di mercato.

Oggi l’azienda, a distanza di 40 anni dalla data di fondazione, è stata conferita al primogenito Paolo Cattelan. Possiede oltre 350 punti vendita in tutto il mondo, conta un fatturato di 80 milioni di euro in continua crescita, e rinnova ogni anno la sua presenza nelle principali fiere internazionali come il Salone del Mobile di Milano, IMM di Colonia, quella di Parigi, Valencia, Mosca e la Biennale Interieur di Kortrijk in Belgio.

MISSION

Emozionare, creare un life-style non replicabile che unisca comfort, funzionalità ed estetica. Il senso dell’abitare nasce sotto il segno della spontaneità e della raffinatezza dove l’essenziale si esprime attraverso i mobili, i complementi, i colori e le materie solide che contraddistinguono ogni prodotto.

I 3 PILASTRI DEL SUCCESSO DI CATTELAN

Il successo del marchio si regge ancora oggi su 3 pilastri, divenuti marchio di Fabbrica e di autenticità:

1) DESIGN

Il design raffinato e ricercato nasce dal mix equilibrato di tradizione, passione e amore per i dettagli. Ogni singola curva o twist nelle forme è il frutto di una decisione consapevole rivolta alla valorizzazione dell’estetica e delle funzionalità del prodotto. Tutte le fasi coinvolte, dal progetto alla prototipazione fino ad arrivare al lancio di un nuovo prodotto vengono coordinate dalla direzione artistica, creativa e ingegneristica dell’azienda realizzando una soluzione di continuità sui generis che non lascia nulla al caso.

2) USO INNOVATIVO DEI MATERIALI

L’utilizzo dei materiali è un aspetto fondamentale quando si parla di interior design: Cattelan continua da decenni a lasciare a bocca aperta per la sua capacità di innovare e anticipare i trend: un esempio fra tutti le mescole di legno duro e vetro, utilizzate per i suoi tavoli iconici tra i quali ricordiamo i modelli Daytona, Jerez Drive e Goblin.

3) TECNOLOGIA

Investimenti continui nelle tecnologie di produzione e modellizzazione hanno consentito a Cattelan di distinguersi dalla concorrenza. Non più bozzetti realizzati a mano ma tecniche di prototipazione e render all’avanguardia in grado di produrre e testare centinaia di soluzioni arricchendo e potenziando il brainstorming creativo.

Vieni a trovarci in showroom per scoprire tutta la collezione Cattelan Italia!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO