PERCHÉ AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA DEL DESIGN

PERCHÉ AFFIDARSI A UN PROFESSIONISTA DEL DESIGN

Spesso quando arriva il momento di decorare o rinnovare la propria casa sorge spontanea la seguente domanda: mi affido ad un professionista o provo a fare tutto da solo?

Sicuramente entrambe le opzioni presentano alcuni vantaggi e svantaggi. L’approccio da “autodidatta” potrebbe consentirti di risparmiare soldi, essere affiancati da un guru del design invece ti metterebbe nella condizione di arrivare a soluzioni rapide, risparmiando tempo e riducendo al minimo il margine di errore.

Scegliere di collaborare con un interior designer non significa necessariamente pagare un servizio extra, accessorio rispetto all’acquisto dei mobili. Al giorno d’oggi, i negozi di arredamento più affidabili offrono gratuitamente la consulenza di un professionista per coordinare dalla A alla Z le fasi del tuo progetto, creatività inclusa.

Ecco perché rivolgersi ad un esperto è la scelta migliore, per il tuo tempo e il tuo portafoglio:

1)Un’opzione perfetta per le persone impegnate: anche se pensi di poter fare un ottimo lavoro scegliendo i tuoi arredi in autonomia, potresti non avere il tempo per farlo. Un professionista può prendersi a carico tutto. Quello che dovrai fare sarà fornire delle linee guida in merito al tuo gusto personale e alle tue esigenze. Sarà il designer ad effettuare una scrematura e a fornirti delle alternative valide per poter scegliere.

2)Combinare gli stili è tutt’altro che intuitivo: realizzare il Total Living è una delle cose più complesse soprattutto quando hai una casa parzialmente arredata dove convivono stili differenti non in perfetta armonia. Un esperto affronta questa problematica tutti i giorni e conosce un’infinità di piccoli trucchi da mettere in pratica per realizzare il look perfetto in tutti gli ambienti.

3)Alcune cose non possono assolutamente essere fatte in autonomia: se stai rinnovando la tua casa alcuni lavori quali la rimozione o costruzioni di pareti, sostituzione di lampadari ecc. necessitano di uno studio approfondito. Cimentarsi nel “bricolage” improvvisato potrebbe costarti caro.

4)Ottimizzare il tuo budget senza rinunciare alla qualità e ai brand: un interior designer conosce i marchi disponibili, è in grado di valutare le finiture degli arredi e privilegia sempre la qualità.

5)Risparmiare soldi: può sembrarti contro-intuitivo ma è proprio così. Evitare errori banali, scegliere arredi qualitativamente superiori e durevoli ripaga nel lungo periodo anche a fronte di un investimento iniziale maggiore.

Se vuoi ricevere una consulenza gratuita da uno dei nostri guru del design vieni a trovarci in showroom.

Ultimi articoli


cantinette vino

CANTINETTA PER IL VINO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Il vino non basta saperlo scegliere tra gli scaffali di un’enoteca o di un supermercato, bisogna saperlo conservare correttamente per poterselo gustare davvero. 

abbattitori di temperatura domestici

ABBATTITORE DOMESTICO: A COSA SERVE?

E perché averlo nella cucina di casa? Al contrario di quello che si può pensare, l’abbattitore di temperatura non è un elettrodomestico riservato solo a ristoranti, pasticcerie o gelaterie. È utile averlo nella cucina di casa, è una scelta sana.

come affrontare una ristrutturazione

CONSIGLI UTILI PER RISTRUTTURARE CASA

Ristrutturare casa può essere un’esperienza molto gratificante, ma anche stressante se non si hanno le idee chiare su come procedere. Ecco perché è importante avere un progetto di interior design e una lista di considerazioni da fare prima di procedere con i lavori…

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO