PERCHÈ AFFIDARSI A UN INTERIOR DESIGNER 

progettare casa

PERCHÈ AFFIDARSI A UN INTERIOR DESIGNER 

Come un interior designer può aiutarti lo abbiamo già detto qui.

È bene spiegare, però, perché questa specifica figura è quella giusta a cui affidarsi per arredare o rinnovare la propria casa così come la si è sempre immaginata!

 

Partiamo da una domanda semplice, ma essenziale: chi è l’interior designer?

È colui che si occupa dell’ideazione e della progettazione degli spazi abitativi - e non solo -, dell’arredamento, della scelta dei colori e dell’illuminazione con l’obiettivo di creare ambienti in cui le persone sono felici di vivere.

Una delle doti principale di un interior designer è quella di anticipare i bisogni degli altri per realizzare spazi funzionali alle loro abitudini e necessità, che li rappresentino e li facciano sentire a proprio agio. Sicuramente anche un buon gusto estetico non guasta!

La sua capacità di saper sfruttare al meglio gli spazi è perfetta per intervenire nella ristrutturazione e nel ripensare gli ambienti applicando regole basate sull’ergonomia e sull’equilibrio estetico. Infatti, insieme a muratori, imbianchini, elettricisti e piastrellisti esperti può darti la casa che sogni pronta per essere vissuta.

Capita che sia difficile per gli altri vedere ciò che vede un interior designer, le potenzialità di un ambiente e gli arredi perfetti per renderlo unico. Per questo ogni progetto viene prima visualizzato virtualmente attraverso rendering 3D così che i committenti inizino a immaginarsi all’interno di quegli spazi pensati su misura per loro.

Piroi Arredamenti è tutto questo, e anche di più. Ci impegniamo a capire la personalità di chi viene a chiederci di arredare la sua casa, senza imporre uno stile, ma consigliando ciò che rappresenta e rispetta i desideri degli abitanti di quella casa. Inoltre, Piroi ha una visione generale sull’arredamento e una vasta scelta di possibilità di arredo, grazie ai numerosi brand che selezioniamo, in grado di soddisfare ogni richiesta.

 

Vieni in show-room per ricevere una consulenza gratuita, personalizzata e professionale!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO