MIGLIORA LA TUA CASA CON I BONUS 2020

ecobonus 110%

MIGLIORA LA TUA CASA CON I BONUS 2020

Il nuovo Decreto Rilancio 2020 introduce: il Superbonus 110% per Ecobonus e Sismabonus, la possibilità di usufruire dello sconto immediato in fattura e di cedere il credito.

Per poter accedere a tutte le agevolazioni bisogna migliorare di almeno 2 classi energetiche la propria abitazione. Ad esempio, eseguendo interventi di isolamento termico e sostituendo gli impianti di climatizzazione con impianti centralizzati con efficienza pari alla classe A, a cui si può aggiungere pannelli fotovoltaici e infissi. La detrazione spetta anche a chi agisce sulle qualità antisismiche del proprio edificio (nelle zone sismiche 1, 2 e 3), purché si stipuli una polizza assicurativa a copertura del rischio di eventi calamitosi.

Inoltre, sono stati riconfermati i bonus casa, insieme al bonus verde, mobili ed elettrodomestici, per coloro che sosterranno spese di ristrutturazione tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

Quindi, chi ristruttura la propria abitazione può detrarre dall’Irpef fino al 50% delle spese, compreso l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (di classe non inferiore alla A/A+), destinati ad arredare l’immobile ristrutturato, e godere, in più, di agevolazioni immediate - anziché dilazionate in 10 anni - qualora si effettuino interventi che diano diritto a Ecobonus e Sismabonus.

In particolare, lo sconto in fattura consiste in uno sconto sul corrispettivo dovuto fino ad un importo massimo pari al prezzo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato i lavori, il quale potrà recuperarlo sotto forma di credito di imposta cedibile successivamente ad altri soggetti, comprese banche e altri intermediari finanziari. In questo modo, le spese si riducono pur migliorando di molto le proprie condizioni abitative.

La grande novità riguarda le seconde case. La detrazione al 110% potrebbe essere estesa non solo ai lavori eseguiti nelle seconde case facenti parte di condomini, ma anche a villette unifamiliari adibite a seconda abitazione. 

Più informazioni sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ultimi articoli


tavoli trasformabili

IL TAVOLO GIUSTO HA UN POSTO PER TUTTI

I tavoli allungabili e trasformabili sono elementi d’arredo estremamente versatili, che si adattano a qualsiasi stanza (anche a un monolocale) e caratterizzano l’intera casa grazie al loro design...

illuminare casa

ILLUMINARE CASA COME SAN LORENZO

Nelle nostre case l’illuminazione svolge un ruolo importante e bisogna studiarne la disposizione per ottenere la giusta atmosfera in ogni stanza… Fai brillare la tua casa!

seconda casa

ARREDARE “IN RIVA AL MARE”

Che tu abbia una casa al mare o desideri semplicemente portare il mare a casa, le dritte per arredare in stile marittimo sono le stesse. Il look coastal si ottiene in 9 passi...

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO