MIGLIORA LA TUA CASA CON I BONUS 2020

ecobonus 110%

MIGLIORA LA TUA CASA CON I BONUS 2020

Il nuovo Decreto Rilancio 2020 introduce: il Superbonus 110% per Ecobonus e Sismabonus, la possibilità di usufruire dello sconto immediato in fattura e di cedere il credito.

Per poter accedere a tutte le agevolazioni bisogna migliorare di almeno 2 classi energetiche la propria abitazione. Ad esempio, eseguendo interventi di isolamento termico e sostituendo gli impianti di climatizzazione con impianti centralizzati con efficienza pari alla classe A, a cui si può aggiungere pannelli fotovoltaici e infissi. La detrazione spetta anche a chi agisce sulle qualità antisismiche del proprio edificio (nelle zone sismiche 1, 2 e 3), purché si stipuli una polizza assicurativa a copertura del rischio di eventi calamitosi.

Inoltre, sono stati riconfermati i bonus casa, insieme al bonus verde, mobili ed elettrodomestici, per coloro che sosterranno spese di ristrutturazione tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

Quindi, chi ristruttura la propria abitazione può detrarre dall’Irpef fino al 50% delle spese, compreso l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (di classe non inferiore alla A/A+), destinati ad arredare l’immobile ristrutturato, e godere, in più, di agevolazioni immediate - anziché dilazionate in 10 anni - qualora si effettuino interventi che diano diritto a Ecobonus e Sismabonus.

In particolare, lo sconto in fattura consiste in uno sconto sul corrispettivo dovuto fino ad un importo massimo pari al prezzo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato i lavori, il quale potrà recuperarlo sotto forma di credito di imposta cedibile successivamente ad altri soggetti, comprese banche e altri intermediari finanziari. In questo modo, le spese si riducono pur migliorando di molto le proprie condizioni abitative.

La grande novità riguarda le seconde case. La detrazione al 110% potrebbe essere estesa non solo ai lavori eseguiti nelle seconde case facenti parte di condomini, ma anche a villette unifamiliari adibite a seconda abitazione. 

Più informazioni sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO