LESS IS MORE: MINIMALISMO & ARREDAMENTO

arredamento minimalista

LESS IS MORE: MINIMALISMO & ARREDAMENTO

Scegliere lo stile di arredamento della tua casa non è sempre intuitivo, soprattutto a causa del bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti tutti i giorni, con nuovi marchi, mode passeggere e tendenze che si moltiplicano sotto i nostri occhi.

Tra tutti i trend uno in particolare sembra mettere d’accordo tutti: il minimalismo.

Intramontabile, semplice e ben definito nelle sue caratteristiche strutturali ed estetiche, il minimalismo è ancora oggi uno degli stili più amati e adottati di tutti i tempi.

La semplicità è la chiave, il focus si sposta sugli elementi della tua casa che ami davvero. Arredi ricercati ed esclusivi vengono valorizzati grazie ad una gestione degli spazi organizzata, dove funzionalità e comfort si fondono insieme. Nella scelta si lavora dunque per sottrazione: viene eliminato il superfluo per lasciare il posto all’essenziale mentre ordine ed equilibrio modificano la percezione degli spazi rendendo gli ambienti più ampi e luminosi.

Anche il budget viene dunque ottimizzato senza dispersione: meno cose ma più belle. Il minimalismo non rinuncia infatti ai marchi iconici, agli arredi di design e al lusso, anzi, si affida proprio a questi ultimi per garantire un feeling personalizzato ed esclusivo alla tua casa.

Minimal nell’arredamento, minimal nelle abitudini? Un design minimal non influenza solo la tua casa ma anche il modo di viverla. Meno cose, meno distrazioni, più ordine mentale e armonia hanno reso il minimalismo un vero e proprio stile di vita in contrapposizione al consumismo sfrenato e all’accumulo incontrollato.

Scopri come arredare la tua casa in perfetto stile minimal, vieni a trovarci in showroom!

Ultimi articoli


stile classico contemporaneo

ABBINARE ARREDAMENTO CLASSICO E MODERNO, ECCO COME

Chi ha detto che bisogna scegliere tra arredamento classico e moderno? L’arredamento che unisce stile classico e moderno permette di avere ambienti minimal e caldi allo stesso tempo. Si parla di stile classico contemporaneo.

cappa cucina

COME SCEGLIERE LA CAPPA PER LA CUCINA?

Quando si arreda la cucina, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Soprattutto dettagli che possono realmente fare la differenza nella vita di tutti i giorni! E inevitabilmente si arriva al punto in cui ci si chiede: qual è la giusta cappa da cucina?

arredare casa

5 CONSIGLI PER ARREDARE CASA DA ZERO

Arredare casa da zero non è semplice, gli aspetti a cui bisogna pensare sono tanti… per questo vogliamo darti 5 consigli per ottenere la casa che desideri!

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO