LESS IS MORE: MINIMALISMO & ARREDAMENTO

arredamento minimalista

LESS IS MORE: MINIMALISMO & ARREDAMENTO

Scegliere lo stile di arredamento della tua casa non è sempre intuitivo, soprattutto a causa del bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti tutti i giorni, con nuovi marchi, mode passeggere e tendenze che si moltiplicano sotto i nostri occhi.

Tra tutti i trend uno in particolare sembra mettere d’accordo tutti: il minimalismo.

Intramontabile, semplice e ben definito nelle sue caratteristiche strutturali ed estetiche, il minimalismo è ancora oggi uno degli stili più amati e adottati di tutti i tempi.

La semplicità è la chiave, il focus si sposta sugli elementi della tua casa che ami davvero. Arredi ricercati ed esclusivi vengono valorizzati grazie ad una gestione degli spazi organizzata, dove funzionalità e comfort si fondono insieme. Nella scelta si lavora dunque per sottrazione: viene eliminato il superfluo per lasciare il posto all’essenziale mentre ordine ed equilibrio modificano la percezione degli spazi rendendo gli ambienti più ampi e luminosi.

Anche il budget viene dunque ottimizzato senza dispersione: meno cose ma più belle. Il minimalismo non rinuncia infatti ai marchi iconici, agli arredi di design e al lusso, anzi, si affida proprio a questi ultimi per garantire un feeling personalizzato ed esclusivo alla tua casa.

Minimal nell’arredamento, minimal nelle abitudini? Un design minimal non influenza solo la tua casa ma anche il modo di viverla. Meno cose, meno distrazioni, più ordine mentale e armonia hanno reso il minimalismo un vero e proprio stile di vita in contrapposizione al consumismo sfrenato e all’accumulo incontrollato.

Scopri come arredare la tua casa in perfetto stile minimal, vieni a trovarci in showroom!

Ultimi articoli


Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Arredare una zona relax in soggiorno

COME ARREDARE UNA ZONA RELAX NEL SOGGIORNO

Vivere serenamente la propria casa è essenziale per trovare il proprio equilibrio: avere una zona dedicata al relax ti permette di ritagliarti uno spazio per te, in cui rilassarti e ricaricare le energie.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO