IL TUO BAGNO COME UNA SPA

spa personale

IL TUO BAGNO COME UNA SPA

Abbiamo bisogno di relax. In particolare quest’anno, ce lo siamo proprio meritati.

Ma perché accontentarsi delle vacanze e non concedersi momenti quotidiani per rilassarsi?

Ti basta rendere il tuo bagno la tua SPA personale. È semplice, ci vuole solo qualche accorgimento.

È imprescindibile dosare gli spazi con equilibrio per evitare da un lato l’effetto opprimente (dato da mobili sproporzionati o troppi oggetti), dall’altro la sensazione di trovarsi in un luogo impersonale (data dai vuoti). Se il bagno è molto ampio, si può posizionare la vasca al centro, magari sollevata rispetto al resto, per dare ancora più risalto alla cura di sé.

In alternativa, se preferisci la doccia o il tuo bagno non è così grande, si può usare il pavimento (perfetto in resina) come piatto doccia e realizzarla su misura. Non può mancare un soffione largo e che permetta di regolare il getto d’acqua.

Tuttavia, qualsiasi sia la dimensione a disposizione, ricorda di:

  • selezionare materiali naturali
  • alternare colori caldi e colori freddi
  • aggiungere una decorazione, magari a mosaico, che non sia invadente e circoscritta a un’area specifica del bagno (ad esempio il piano d’appoggio o una nicchia nel muro)

Un elemento fondamentale è l’illuminazione, che condiziona l’umore più di quanto si pensi. In una stanza come il bagno, l’ideale è una luce dolce, non troppo diretta, a cui aggiungere quella di un faretto per truccarsi o regolarsi la barba.

Il tocco finale: scegli piante verdi, fiori e olii profumati che aiutino la tua mente a immaginarti in qualche calmo luogo tropicale, lontano dalla frenesia cittadina.

Pensa al tuo benessere, vieni in showroom per ristrutturare il tuo bagno!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO