I TREND DEL SALONE DEL MOBILE 2018

I TREND DEL SALONE DEL MOBILE 2018

Come ogni anno il salone del mobile è riuscito a definire nuovi trend nel settore dell’interior design dando l’opportunità ad oltre 1800 espositori di lanciare linee di prodotto innovative e di testare i prototipi per la produzione futura. Nel 2018 i numeri parlano chiaro confermando il crescente interesse del pubblico con oltre 430,000 visitatori in fiera.

Abbiamo individuato per voi le novità che stanno delineando i trend del 2018

MORE IS MORE
Il 2018 è l’anno del “massimalismo”, non è più solo il minimalismo a fare tendenza dunque ma il suo antagonista per eccellenza. Lo stile massimalista fa della contaminazione la sua bandiera: in ogni angolo della casa si incontrano colori, tessuti e texture differenti che insieme definiscono un equilibrio basato sulla ricchezza e sulla varietà. Un primo esempio di massimalismo ci arriva proprio da Kartel che ha avviato una collaborazione con la trendsetter JJ Martin per rivestire le grandi icone del passato giocando sull’equilibrio di forme e colori e sul mix di contemporaneo e retro. 

2)IL RICHIAMO ALLA NATURA.
Sfumature e tonalità di colori che richiamano agli elementi naturali sono stati il filo conduttore della fiera 2018. Prendiamo ad esempio le tonalità dell’argilla utilizzate per le pareti o per i componenti di arredo quali tavolini o ceramiche, i colori della sabbia, della pietra, della terracotta e della ruggine accostati al verde e al porpora per un richiamo costante alla vegetazione e ai fiori. La natura si riconosce anche nei materiali utilizzati sensibili a temi quali sostenibilità e riciclo.

3) Il BOHEMIAN GEOMETRICO
Legno di rattan e vimini, linee marcate e accostamenti di figure geometriche sono i tratti distintivi del Bohemian Geometrico. I colori sono caldi e il look contemporaneo. Complementi quali mobili bar, tappeti, sedie e separé assumono forme decise amalgamando perfettamente versatilità, tatto e gusto estetico.

4)TOTAL ORANGE A 360°
Nel salone del mobile 2017 avevamo assistito al trionfo dell’arancione scuro. L’arancione ritorna, rivisitato e caratterizzato da sfumature ancora più estreme che assumono tonalità mandarino e albicocca. Non solo complementi dunque, ma arredamento pareti e tappeti si tingono delle sue sfumature per realizzare un Total Orange a 360°.

Scopri tutti i trend del 2018 con Piroi Arredamenti

Ultimi articoli


arredamento tutto bianco

CASA TOTAL WHITE: SÌ O NO?

È possibile arredare con il bianco basta essere consapevoli del fatto che ogni oggetto sarà valorizzato dalle sue capacità riflettenti e che total white non significa assenza di colore o di personalità.

angolo bar in casa

ANGOLO BAR IN CASA: COME REALIZZARLO

Condividere un cocktail in compagnia o degustare un calice di vino in solitudine comodamente a casa, si può fare. Sfatiamo il mito che per avere un angolo bar si debba avere ampie stanze e sia obbligatorio ricorrere a dei banconi imponenti o a carrelli porta liquori...

progettare una cucina professionale casalinga

CHE SENSO HA TENERE IN CASA UNA CUCINA PROFESSIONALE?

Per avere una cucina professionale non è necessario essere degli chef, anche degli appassionati attirati dalle sperimentazioni e curiosi di provare nuovi abbinamenti possono progettare una cucina professionale casalinga.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO