DOVE E COME SISTEMARE L’ARMADIO

armadio come sistemarlo

DOVE E COME SISTEMARE L’ARMADIO

Il cambio degli armadi è quell’impresa che si intraprende tra aprile e maggio per organizzare i propri vestiti e avere a disposizione quelli necessari per affrontare la bella stagione.

Via anche le sciarpe, i cappotti, gli stivali: via l’inverno e il freddo

Si appendono gli abiti, le gonne, i capispalla, i tessuti leggeri. Si piega la maglieria e qualche denim. Si mettono in ordine il cassetto dell’intimo e gli accessori. Sopratutto si ritirano i capi della stagione precedente e ci si libera del superfluo. Certo, con una cabina armadio tutta questa operazione sarebbe semplificata (bastano anche 2mq per realizzarla), ma la maggior parte di noi ha un armadio e forse non sai che ci sono delle regole per tenerlo pulito, in ordine, e persino per posizionarlo all’interno della camera da letto! 

Spesso quando si progetta questo ambiente della casa, si incorre in errori banali: il letto è troppo grande rispetto alla stanza e i movimenti sono limitati; non si trovano mai le prese quando servono e magari vengono anche nascoste dietro ai comodini; la scrivania non è adatta al tipo di stanza per finiture e dimensioni oppure ci sono degli spazi inutilizzati che, però, potrebbero essere utili. Quello più comune resta il non avere abbastanza posto per vestiti e oggetti personali!

Gli armadi mettono a disposizione vani per appendere i vestiti, ripiani e cassetti. Questo, però, può non bastare oppure le dimensioni della stanza rendono difficile sceglierne uno capiente, ma non ingombrante. Puoi ricorrere:

  • a mobili modulari e su misura per profondità, numero e dimensione delle ante (come la linea Poker che proponiamo: puoi sceglierne davvero ogni dettaglio)
  • ad armadi a tutta altezza
  • al supporto di un comò o di un letto contenitore

L’importante è sfruttare delle nicchie, quando ci sono, e le pareti più lunghe della stanza, quando non è quadrata. Per un effetto scenografico basta optare per ante in vetro che lascino intravedere i propri capi migliori o ante rivestite di specchi per dare profondità.

Non è affatto semplice disporre gli arredi in camera da letto. Bisogna tener conto sia dell'impatto visivo sia dell'aspetto pratico per realizzare una stanza accogliente e rilassante, adatta al relax. 

La soluzione migliore? Quella che possiamo studiare assieme!

Ultimi articoli


Camera rilassante con elementi naturali

RENDERE ARMONIOSA E RILASSANTE LA CAMERA DA LETTO CON ELEMENTI NATURALI

Grazie all’interior design è possibile ricreare ambienti più naturali dentro la nostra casa: la stanza che in assoluto deve promuovere di più la salute e la serenità è la camera da letto. Scopri come renderla rilassante e armoniosa!

Arredare casa in stile minimalista

GUIDA SU COME ARREDARE CASA IN STILE MINIMALISTA

Arredare casa in stile minimalista non significa sacrificare l’eleganza e la raffinatezza, ma piuttosto creare uno spazio sereno, armonioso e moderno che rifletta la tua visione di una vita essenziale.

Usare i colori pastello per arredare casa

COLORI PASTELLO: COME USARLI PER ARREDARE LA TUA CASA

I colori pastello conferiscono alle abitazioni un aspetto raffinato e accogliente creando un'atmosfera delicata ma vibrante. Scopri come usarli per arredare la tua casa e dare un carattere particolare agli ambienti in stile moderno.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO