CERSAIE: I TREND PER L’ARREDO BAGNO

Cersaie 2019

CERSAIE: I TREND PER L’ARREDO BAGNO

A fine settembre, a Bologna, si è tenuto Cersaie 2019, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Durante questo appuntamento internazionale, architetti, progettisti, posatori e rivenditori, si incontrano e presentano le ultime tendenze riguardo l’arredo per il bagno: ceramiche, piastrelle, carte da parati, marmo e altri materiali ancora. 

Si parla di design delle superfici, ma anche di nuove forme - della rubinetteria, dei sanitari, del mobilio - e tecnologie.

Quali sono i trend individuati? Eccone alcuni:

  • usare il marmo colorato per diffondere allegria e vivacizzare il bianco e nero e le ben note sfumature di grigio;
  • abbinare colori caldi e colori freddi, come il blu e il marrone, negli arredi ma anche tra pavimenti metallici e rivestimenti in onice;
  • combinare stile rustico e industrial per creare il rustrial;
  • giocare con la carta da parati waterproof non solo sulle pareti, ma anche all’interno delle ante;
  • reinventare le piccole piastrelle d’arredo e le grandi maioliche con motivi geometrici, floreali o sferici e in rilievo, prediligendo i colori che spaziano dal verde, al sabbia, al blu cobalto;
  • pensare il bagno come a una piccola spa privata con docce dai grandi soffioni e vasche idromassaggio.

Anche Cerasa, uno dei brand a cui ci affidiamo quando dobbiamo ristrutturare o arredare i bagni dei nostri clienti, ha preso parte a Cersaie. Per l’occasione ha presentato la nuova collezione DES, il cui acronimo significa: Déco, Elsa, Schiaparelli. La linea di mobili bagno è stata disegnata da Stefano Spessotto che si è ispirato alla stilista italiana Elsa Schiaparelli e agli ambienti dell’inizio del XX secolo.

DES si basa sulla possibilità di realizzare mobili da personalizzare, mixando i più svariati materiali e colori, secondo la propria disponibilità di spesa. Cerasa, con questa collezione, sperimenta l’uso del tessuto. Un tessuto studiato e creato appositamente per il bagno, i cui disegni sono realizzati dall’architetto Silvia Prevedello che si rifà a mondi lontani, motivi etnici e geometrici e soggetti animaleschi. 

Vieni a trovarci in show-room per ristrutturare il tuo bagno secondo i nuovi trend!

Ultimi articoli


bilocale come ristrutturare

BILOCALE DOLCE BILOCALE

Avere una casa piccola non è sempre un difetto, anzi, permette di trovare soluzioni sempre innovative, di sperimentare e creare il proprio stile su misura. Scopri come!

ristrutturare bagno

BAGNO PICCOLO E MODERNO

Specchio, servo delle mie brame, può un bagno di 4mq bastare? Sì, se segui i nostri consigli per ingannare l'occhio!

vivacizzare con l'arredamento

CASA DOLCE CASA

L’autunno porta con sé la voglia di vivere la propria casa, ma non a tutti piace. Per risollevare l’umore, ti viene in soccorso il design! Sbizzarrisciti, ma non farti prendere dall’euforia perché l’eccesso è dietro a un soprammobile fluo abbinato al damascato.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO