Le librerie non sono solo semplici elementi di arredo in cui riporre libri: sono infatti capaci di modulare lo spazio, decorare pareti o illuminare le stanze. La molteplicità degli ambienti in cui è possibile inserire una libreria moderna ha imposto l'esigenza di plasmarne diverse tipologie. Elementi comuni delle librerie di design che abbiamo selezionato per te sono la qualità artigianale, la ricerca dei materiali e le finiture che ne c aratterizzano l'estetica, messi a punto dai brand e dai designer più apprezzati del panorama internazionale. 

Per scandire gli spazi o dividere gli ambienti o anche per sfruttare l'intero spazio di una parete, la soluzione ottimale può essere rappresentata dalle librerie da terra. All'interno del nostro ampio catalogo abbiamo selezionato i marchi più esclusivi, capaci di trasformare un elemento essenzialmente funzionale, quale appunto la libreria, in un arredo dal design contemporaneo. È questo che avviene quando a disegnare le librerie moderne vi sono marchi e progettisti come Cattelan, Reverso o Kartell, che producono soluzioni in cui acciaio e legno danno vita a forme minimali e sofisticate. Per librerie da terra ricercate, visionarie e dall'eleganza palesemente contemporanea è possibile selezionare anche le soluzioni progettate da Alessio Bassan, Pierluigi Stella, Gino Carollo, Andrea Lucatello o Toyo Ito

E per trasformare una parete in un angolo di design funzionale? La risposta più azzeccata viene dalle librerie sospese
Si tratta dielementi d'arredo dal sapore avanguardistico, che strizzano l'occhio alle forme sinuose, come quelle proposte da Kartell e Pezzani Design, o si trasformano in opere d'autore, come quelle proposte dal brand Viadurini Decor. Non mancano, nella formula sospesa, librerie di design capaci di trasformarsi in sculture da parete, come quelle plasmate da Pierpaolo Zanchin o Luigi Trenti.

La vasta offerta di librerie moderne in catalogo può rendere difficile la scelta. Utilizza lo strumento ""Filtra"" per selezionare le caratteristiche indispensabili della tua prossima libreria di design. Esplora i modelli presenti in catalogo o raggiungi il nostro showroom per ottenere una consulenza dai nostri esperti.

Copyright 2018 © Piroi Snc - P.IVA 01996840128 - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

RESTA IN
CONTATTO CON PIROI

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ SUL MONDO DELL'ARREDAMENTO